Sanofi
Zerinol® Gola Spray

Zerinol® Gola Spray

Azione mirata, rapido sollievo. Addormenta rapidamente il dolore e combatte l’infiammazione.

Il principio attivo di Zerinol® Gola Spray è l'ambroxolo cloridrato. La soluzione spray per mucosa orale da 2,5 mg/erogazione di Zerinol Gola agisce a livello locale sulla mucosa orale e faringea dando un sollievo rapido e prolungato dal mal di gola.


Zerinol® Gola Spray è il primo  spray a base di ambroxolo che svolge contemporaneamente due effetti:

  • Effetto anestetico locale: addormenta il dolore
  • Effetto antinfiammatorio: combatte l'infiammazione

Zerinol® Gola Spray per mucosa orale è il primo spray a base di ambroxolo autorizzato come anestetico locale per la gola. Con la nebulizzazione spray si interviene direttamente sulla mucosa infiammata della gola.

Zerinol® Gola Spray è indicato per il trattamento sintomatico del dolore acuto nel mal di gola, per adulti e bambini sopra i 12 anni di età.

Una singola applicazione (4 erogazioni) della soluzione spray per mucosa orale da 2,5 mg/erogazione di Zerinol Gola determina una riduzione clinicamente rilevante del dolore associato al mal di gola per almeno tre ore, con il primo effetto che si osserva dopo 15 minuti. L’effetto si associa ad una significativa riduzione dell’arrossamento alla gola.

Le caratteristiche di Zerinol® Gola Spray sono:

  • Doppio effetto: anestetico locale e antinfiammatorio
  • Sollievo rapido dal mal di gola
  • Sollievo prolungato

Adulti e bambini sopra i 12 anni di età: una dose da 10 mg (4 erogazioni), da nebulizzare nella gola, fino a 6 volte al giorno.

Prima dell’uso, è necessario azionare 5 volte la pompa fino ad ottenere il rilascio di una nebulizzazione uniforme. In caso di non utilizzo dello spray per un periodo di tempo prolungato, è necessario azionare una volta la pompa prima di utilizzare nuovamente il medicinale.

Per effettuare un’erogazione, è necessario tenere il flacone spray in posizione verticale con l’erogatore rivolto verso la gola e, contemporaneamente, premere fino in fondo la sommità della pompa.

Zerinol® Gola Spray non può essere usato per più di 3 giorni. In caso di persistenza dei sintomi o di febbre alta, il paziente deve consultare un medico.

Il principio attivo di Zerinol® Gola Spray è l'ambroxolo cloridrato. Ogni  singola erogazione ne contiene 2,5 mg.

Elenco degli eccipienti:

Acido citrico monoidrato, Sodio fosfato dibasico diidrato, Polisorbato 20, Sucralosio,

Aroma rinfrescante, Aroma di Eucalipto-Mentolo, etanolo, acqua depurata.

Zerinol® Gola Spray è un farmaco di automedicazione acquistabile  nelle farmacie e negli esercizi commerciali autorizzati alla vendita di farmaci senza obbligo di prescrizione medica